Per me l'offesa č quello di classificare come chiacchiere decenni di ricerche.
Dato che hai nominato i guppy e l'acqua salmastra,documentati(seriamente) su questo pesce e forse capirai il perche si consiglia di tenerlo in acqua dura.
Sul tuo amico che dire, se non che se adesso prendessi te e ti metterei dentro un ripostiglio 2mtX2mt, ti do ogni tanto una pulitina al pavimento,di somministro del mangiare,sopravvivi;ma se permettiti tra ce un enorme differenza con quello che vine definito vivere.
Poi con la storia degli amici non si arriva da nessuna parte,anche perche l'altra sera un mio amico mi aveva combianto un appuntamento con l'arcuri,ma poi č arrivato un altro che mi ha fatto uscire con la bellucci.Il giorno dopo ho provato a chiamare Manuela ma non ha voluto sentire ragioni.Pensa te, come va la vita.
Vero che in italia ce la libertā di parola,ma esiste anche la disinformazione se permetti si contratta questa,non la libertā di esprimersi.
Ultima cosa,sperando di concludere, se non lo hai notato il logo di AP,recita "il portale dell'acquariofilia" nel nostro piccolo č questa che cerchiamo di divulgare(almeno con chi č alle prime armi),č ovvio che ce un enorme differenza con quelli che vogliono avere semplicemente 5 vetri con qualcosa che nuota dentro,altrimenti c'era scritto"il portali di quelli che hanno l'acquario"