Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2008, 10:15   #2
pjolino
Pesce rosso

L'avatar di pjolino

Città: Bibbiano (RE)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pjolino Invia un messaggio tramite Skype a pjolino

Annunci Mercatino: 0
disposizione legname e boscaglia

Ciao ragazzi..
dopo un "considerevole" numero di prove e controprove, con legni e soprattutto rocce, credo di aver trovato un compromesso "accettabile".. che adesso vi propongo tramite questa foto. Ovviamente ci tengo a sapre cosa ne pensate.. ed aventualmente a "recepire" ogni critica e consiglio per migliorare questo acquario (ancora si può fare.. hehe).

La vasca è un askoll AMBIENTE .. dimensioni: 100x40x51 cm h 170 litri.
Illuminazione: 2 x 30 Watt T8 (a cui ho intenzione di affiancare un'altra coppia di neon ma T5 tramite accenditore elettronico e cuffie; Filtraggio: Pratiko 200; Riscaldatore: 200 Watt.

Per adesso mi sono limitato ad utilizzare un bel pò di fondo ADA (Amazzonia II) ai lati, intorno alle zone con legni e rocce, lasciando ghiaia fine nel centro (quì non ho intenzione di piantumare). Poi avendo a disposizione delle blixia le ho subito inserite in posizione più o meno definitiva. Oggi vado a far spesa (complice il nuovo Centro Acquari che hanno inaugurato proprio sabato quì da me).. e poi niente.. aspetterò che maturi il tutto.

Che ne pensate ?? Quali altri tipi di piante vedreste bene in questa vasca ?? Disposte come ?? Io stavo pensando a microsorum, anubias, vallisneria, vescicularia ed altri tipi di "moss" sui rami, acicularis.. e poi ??

Grazie a tutti, Pjo
pjolino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10581 seconds with 13 queries