Unpassante, concedimi, anche un bebè entra in una scatola da scarpe, tu hai la certezza che non soffrano guppy e neon insieme???
Da cosa capisci che non soffrono?
Questo perdonami è un forum di appassionati, ma anche uno dei forum più competenti che esiste in italia, se credi che qualcuno ti abbia mancato di rispetto nelle risposte fai bene a "manifestare" le tue perplessità, ma non è saggio a mio avviso avere delle "teorie" e proferirle come verità.
La verità(sulla base scientifica o sulla base dell'esperienza) è che stai sbagliando, poi la decisione sul tuo acquario è tua e soltanto tua.
Il consiglio che mi sento di darti da ex dolciofilo e di ascoltare quello che ti viene detto, di non prenderlo come un imposizione, ma come un consiglio per arrivare a soddisfazioni abbastanza importanti nel mondo del tuo acquario.
Domanda : se io ti metto nel deserto, o nel polo nord come vivi??? Scommettiamo che alla fine della tua vita noteremmo che in italia vivevi 100 anni al polo nord 70?
La stessa cosa è nei tuoi pesci... riflettici e non prenderla come una critica ma come un consiglio

scusate l'intromissione buon proseguimento