Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2008, 08:45   #128
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Allora.......
Io sta' colla la uso per lavoro da piu' di 10 anni.......
Ci abbiamo incollato cose decisamente pesanti......

http://www.simonecenedese.it/pezziun...ategoria=Eros#

questo pesa piu' di 300Kg e sono 18 pezzi incollati assieme......

http://www.simonecenedese.it/scultur...he%20a%20vela#

qui sono incollate le vele e l'onda.......

In piu' tavolini e altro.......l'unico vera controindicazione di questa colla e' la totale mancanza di elesticita'......cioe'......se il vetro spancia per la pressione il giunto(che non e' possibile fare di un millimetro come ha detto qualcuno...) non assorbe in nessun modo lo sforzo......
Io personalmente una 100x50x50,tanto per fare un esempio,non la farei mai sotto i 12 mm di spessore.......
Per l'allineamento dei vetri non mi esprimo.......dalla foto,spesso,si capisce tutto e niente......una cosa e' sicura........incollare con sta' colla non costa di piu'(l'unica cosa che costa veramente tanto e' la lampada UV,sui 1500€,che pero' garantisce,almeno la nostra,una penetrazione di 30 cm della luce) e soprattutto e' estremamente piu' veloce......24 ore di asciugatora,tanto per essere moooooolto scrupolosi,e la vasca e' pronta da riempire........
Una curiosita'.......non si possono incollare vetri color ambra....verde....perche' gli UV non passano.....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12586 seconds with 13 queries