Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2008, 20:55   #24
leletosi
Imperator

Cittā: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
Re: INIZIO SUBITO CON LUCE O MESE DI BUIO ? QUESTO E' IL DIL

Originariamente inviata da genova74@alice.it
č anche vero che con questa tecnica si uccide tutto quello che di vivo era presente nelle rocce
ciao

mi basta questa frase per capire che di biologia, chimica e fisica....su questo forum si sa poco, molto poco. biologia soprattutto.
la frase qui sopra č una fesseria, una gran fesseria. non č colpa tua, č il classico "x sentito dire"

le rocce consigliate per l'allestimento sono rocce prive di vita corallina macroscopica. tutto quello che č contenuto nelle rocce tornerā a colonizzarle. certo, qualcosa morirā di certo ma sicuramente non per la luce. muore per la chimica, non per la luce.

il mese di buio nei nano secondo me si deve fare. poi, per la milionesima volta....hai un 500 litri con sotto uno schiumatoio da 1500 euro? bravo, buon per te che puoi dare luce fin da subito. hai anche un reattore di calcio che una volta passato un mesetto ti porta a regime calcio, kh e mg costanti per 24/24h? bene.....puoi anche accendere le luci pirma di mettere l'acqua secondo il mio parere.

hai un nano, senza skimmer e senza niente che ti possa abbassare a zero in modo veloce i nitrati e i po4? bene, fai il mese di buio.

non č una regola, č un consiglio. supportato da esperienza, studi (non miei) e usi dell'acquariofilia moderna. poi ognuno scelga con la sua di testa.....

un saluto, ema

Page generated in 0,14968 seconds with 13 queries