Discussione: Dopo la pausa.........
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2008, 17:45   #102
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per me dire a priori che il biologico va male è un grosso errore... Io le vasche di soli pesci più belle, le ho viste girare solo col biologico...

Ad ogni modo il problema si crea quando non c'è equilibrio tra flora batterica aerobica ed anaerobia, la prima creando smisurate quantità di NO3 che pochi batteri possono smaltire... DIsimao che la roccia viva è di per sè un ambiente grosso modo equilibrato per svolgere le due funzioni, ma nulla vieta di fare diversamente... sta alla bravura dell'utente creare le giuste condizioni per avere un corretto equilibrio batterico. In soldoni, non penso sia facile, ma fattibile.

Gramma loreto, mai pensato di usare corallia jumbo al posto o insieme ai siporax? sembra che abbia una dimensione tale da favorire lo sviluppo di entrambe le tipologie di batteri... (chiedi ad Abracadabra...)

giacomo73, il vantaggio dei siporax? sicuramente costano meno delle rocce vive... vale sempre il concetto di cosa uno vuole ottenere... allevarci SPS con colori da urlo sarebbe molto difficile...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08131 seconds with 13 queries