|
No qualcosina sul sito dell'aik, l'ho letto.
La domanda era appunto, nel caso riuscissi felicemente nella riproduzione in acquario dedicato, visto che mi pare di capire che allevare killi ha principalmente questo scopo mi chiedevo dove mettere gli esemplari ottenuti.
In una vasca da riproduzione, più di tanti non possono starci e inoltre gli Aphyosemion australis mi sembra che siano non annuali
Quindi mi chiedevo, sapendo che va contro i principi dell'aik, se fosse stato possibile tenere poi gli esemplari in eccesso in una vasca, più grande, meno dedicata, quindi magari più classica e piantumata, e nel caso se fosse stato possibile accoppiarli con qualche altra specie(non killi) di stessa provenienza, visto che ho letto che non abitano solo le pozze ma anche le zone a corso lento di un fiume.
Ferma restando la vasca di riproduzione dedicata.
ad ogni modo mi pare di capire che la convivenza con i pelvica sarebbe problematica. Altri pesci magari da fondo che vivono in quelle zone? chessò un pesce tipo loricaride però africano? sto solo vagliando le possibilità..
Poi a mio avviso la riproduzione dei pesci che teniamo in acquario dovrebbe essere sempre tentata, in particolare per quelli meno comuni, non vedo perchè solo per i killi in modo cosi assoluto, mentre per molti altri pesci (alcuni addirittura di cattura) che arrivano nelle nostre vasche no