Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2008, 13:38   #1
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unpassante, no io sto dicendo le cose come stanno.

- Stai continuando a tenere un pesce in condizioni che rischiano la sua vita. 0,5 come valori di Nitriti è già letale per i pesci, e come detto da Misato anche i Nitrati sono troppo alti per i Corydoras. E da quel che ricordo neanche sai i valori di Ph, gh e kh.

- Vuoi oltretutto prendere le Red quando ti è stato detto che devi aspettare la maturazione e di verificare che i valori siano adatti o in caso variarli.

Sinceramente mi sento un pò presa per i fondelli ( e la stessa sensazione la ho nei confronti di altri che ti hanno consigliato ) se continuo a cercare di darti consigli e quel che scrivo "ti entra da un orecchio e ti esce dall'altro" come si sul dire.

Per quanto riguarda il vendere le Red al negoziante o ad altri appassionati, è semplicemente un buon modo di mantenersi un minimo di questo hobby che molto spesso diventa abbastanza dispendioso ( magari non una vasca da 20 litri, ma come me avendo 5 vasche da mantenere di cui una da 240 litri i costi salgono molto ), dovuto comunque ad un fattore di necessità: troppe Red Cherry non le potresti comunque tenere in quell'acquario. Poi se le vuoi regalare il problema non è il mio, era solo un consiglio. DI certo non ci si lucra sopra, perchè vendendole a circa 1 euro l'una al massimo e dico al massimo ci si paga qualche barattolino da mangiare ( ed infatti il negoziante sarà più sicuro che ti dia qualcosa in cmabio che dei soldi ).

Non vedo cosa c'entri questo con il fatto di essere o meno "naturalista".

E i problemi esistono eccome visto che tieni un pesce in condizioni disdicevoli e vuoi oltretutto mettere nuovi abitanti in un acquario che ti è stato detto non maturo e probabilmente con valori non adatti.

Invece di prendersela tanto, fai un atto di coscienza e ammetti che stai sbagliando, hai fatto bene a mettere il topic per vendere/scambiare il COrydoras, ti ho solo detto di aggiungere nel titolo anche la città di ROma visto che Domenica stai qui, e con un cambio ( ah si apporposito, fallo ) il COrydoras forse fino a Domenica ci arriva.
Ma hai comunque sbagliato a cercare delle Red CHerry da mettere DOmenica visto quello che ti è stato detto.

Se sei su questo forum è per imparare, se persone con più esperienza e conoscenza di te ti dicono delle cose, ascoltale che dici?

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea  

Page generated in 0,09644 seconds with 14 queries