Discussione: Tutto Scalari Parte IX
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2008, 23:24   #56
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ReK, per carità, complimenti per la riproduzione, ma vorrei fare due appunti:

1) una vasca da 90 litri per una coppia ( che poi è tale o sono solo due esemplari a caso) è eccessivamente insufficiente. Come minimo si consiglia una vasca da minimo 100 litri per una coppia rodata, 90 per una coppia inesperta è poco, per due esemplari single è veramente un rischio.

2) una vasca da 30 litri per l'accrescimento dei piccoli basta forse per una settimana ( forse due ). Dopo questo termine reca dei danni allo sviluppo dei piccoli ( come ben vedi infatti molti muoiono e molti sono eccessivamente più piccoli di altri ). Io ti consiglio di lasciare il tutto alle cure parentali della coppia: dopo un pò di esperienza porteranno avanti la riproduzione fino al completo accrescimento dei piccoli. Così da avere un maggior percentuale numerica di crescite e una maggior "qualità" dei piccoli inquanto cresciuti con le cure parentali, fondamentali per i ciclidi.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea  

Page generated in 0,11658 seconds with 13 queries