Discussione: NEON CON GUPPY ??????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2008, 20:41   #38
The Wizard
Imperator

L'avatar di The Wizard

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
E se da testardo inesperto volessi fare un tentativo ??? che valori di acqua mi consigliate.....
comunque io ho capito bene che non si potrebbe , ma il problema è spiegarlo a mia moglie che piacciono molto i neon.
Uff... neon e guppy, guppy e neon... se fossero stati "compatibili" sarebbero stati trattati nella stessa sezione...

Spesso sui siti si trovano valori "ottimali" ma poi dovrebbe scattare quella curiosità che ci porta a scoprire che un Guppy con un ph di 7.8 o superiore diventa molto più resistente alle malattie e che un Neon o un Cardinale tenuto ad un ph minore di 6.5 con acque scure (trattate con torba o estratti di quercia o altro) assume colori splendidi e una longevità incredibile...

Il consiglio che sento di darti è di non mischiare pesci con esigenze così diverse e di concentrarti per ottenere l'habitat migliore per i pesci che già possiedi.

Stesso discorso vale per i Coridoras, i panda sono tra le varietà più delicate, meglio un più resistente Aeneus, come ti è stato già consigliato da Tropius.

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08498 seconds with 13 queries