|
Quote:
|
E se da testardo inesperto volessi fare un tentativo ??? che valori di acqua mi consigliate.....
comunque io ho capito bene che non si potrebbe , ma il problema è spiegarlo a mia moglie che piacciono molto i neon.
|
Uff... neon e guppy, guppy e neon... se fossero stati "compatibili" sarebbero stati trattati nella stessa sezione...
Spesso sui siti si trovano valori "ottimali" ma poi dovrebbe scattare quella curiosità che ci porta a scoprire che un Guppy con un ph di 7.8 o superiore diventa molto più resistente alle malattie e che un Neon o un Cardinale tenuto ad un ph minore di 6.5 con acque scure (trattate con torba o estratti di quercia o altro) assume colori splendidi e una longevità incredibile...
Il consiglio che sento di darti è di non mischiare pesci con esigenze così diverse e di concentrarti per ottenere l'habitat migliore per i pesci che già possiedi.
Stesso discorso vale per i Coridoras, i panda sono tra le varietà più delicate, meglio un più resistente Aeneus, come ti è stato già consigliato da
Tropius.