Discussione: primo acquario ..aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2008, 10:42   #36
dany00
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da |GIAK|
augustus, secondo me sono entrambi utili, ma entrambi non sono indispensabili... certo male non fanno se usati bene...

dany00, il biocondizionatore come ti hanno detto serve a legare i metalli pesanti come il cloro ecc che sono dannosi in acquario... il nitrivec invece è un attivatore batterico... usalo nelle dosi consigliate, ma a mio parere solo per il primo avvio, io non lo uso ad ogni cambio, almeno che non faccio un intervento un po più invasivo al filtro

per i pesci c'è tempo... dovrai far maturare l'acquario per circa un mesetto... cmq fai i test al ph, kh , gh, no2 ed no3 per vedere il da farsi e monitora gli no2 per sapere quando il filtro è maturo... per i pesci ti anticipo in oltre che devi sceglierli in base alla capienza dell'acquario ed ai valori dell'acqua

p.s. in evidenza in questa sezione trovi un topic con tanti link utili, dai un'occhiata anche li

ok allora oggi incomincio a mettere l'acqua nell'acquario con il biocondizionatore e accendereil filtro. Ma la ghiaia per il fondo devo sceglierla già in base ai pesci o posso metterne una che più mi piace ? e ci devo già mettere sotto il fertilizzante per le piante o posso poi trovare piante (semplici da curare) che non ne hanno bisogno ?
dany00 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10260 seconds with 13 queries