|
Sgnifica che nelle rocce vive si è creato un equilibrio batterico ,vive, che riesce a sopravvivere solo in mare mentre in vasca ,col passare del tempo si avrà il sopravvento di pochi ceppi che resisteranno agl'innumerevoli squilibri delle nostre vasche ,per questo motivo io sono favorevole al letto di sabbia ;meglio se viva ,al fine di ottenere l'abitat più ampio per la colrura in vasca dei betteri e di tutti gli altri organismi che lì si possono rifugiare e creare ,almeno in parte,un equilibrio biologico.
Nella sump di Marmat l'acqua scorre sopra il letto di sabbia e il flusso non l'attraversa minimamente.
Scusami ma questo era un mio progetto di ben cinque anni fa ,quando ancora se ne parlavo poco o niente.
Sono d'accorto nel fatto di non usare i boccettoni miracolosi ma di perseguire un obbiettivo in modo analitico con dati ben visibili per aggiustare il tiro. Cmq possiamo discuterne per settimane ,ma alla fine quello che conta sono i risultati e mi sembra che chi riesce ad ottenerli veramente se li tenga stretti , o li scilni in maniera così naturale che sembrino bischerate.
M@X