Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2008, 20:01   #60
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Cittā: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
preve84, Dai una "sgrullata" al reattore....e' probabile che le bolle sia aria che ristagna nella corallina.......o troppa Co2 che non viene consumata.....
I valori all'uscita sono bassini,buoni ma bassini,diminuisci un po' la co2...ne stai dando troppa per niente....arriva a 40 bolle al minuto.......il Kh,all'uscita,dovresti averlo circa a 27.......

Per quanto riguarda alimentare il reattore.....ma chi l'ha detto che tutti i modelli hanno bisogno di essere alimentati dalla risalita o da una derivazione della risalita????????
Dipende dal principio di funzionamento.....se sfrutta il principio del letto fluido,tipo Deltec o Aquamedic,allora si.....
Ma se sono tipo Lg Hydor o Korallin non e' indispensabile.....sfruttano tutti la pompa di ricircolo come un venturi....quindi una volta riempito a dovere la pompa di carico e' superflua......tanta acqua esce e tanta ne entra.....
Io con i primi due riempivo il reattore con una comune pompetta....staccavo la pompa e assicuro il tubo di carico al fondo della sump con uan ventosa...mai avuto nessun tipo di problema..... mauri10565, Io ho sempre visto regolare i reattori all'uscita....all'ingresso e' la prima volta che lo sento........alla Kz con 6.6-6.8 di Ph fai frsco.....minimo 6.4.......

Page generated in 0,13598 seconds with 13 queries