Discussione: terra
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2005, 11:58   #9
Marzo
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fenice
Ciao Marzio!
senza la "i" (è un diminutivo del mio cognome!!)
...è vero che è una terra favolosa, le piante sono rigogliose nonstante la luce non sia molto alta(15 w per circa 35 litri netti)
... con quello che costa!! ho visto il tuo acquario... anzitutto complimenti, e poi perchè dici che c'è poca luce?! per me è ok!
...xò se non la cambio ogni giorno il kh si abbassa tra 1° e 2°......è da 2 settimane che l'acquario è attivo e oggi il kh=4 e il ph=6.8
in questo momento i valori sono oK! il kh si abbassa (è normale) perchè viene utilizzato dalle piante (l'unico modo per non farlo scendere è fertilizzare con co2) se non hai pesci puoi rilevare Ph e Kh ogni due/tre giorni... cerca di mantenere il KH almeno a 4/5 (così stabilizzi anche il PH)
...credo che sia meglio aspettare ancora un pò per introdurre i pesci.
assolutamente si! anche se capisco che la voglia di introdurre i pesci è grande, pensa sempre a quale tipo di ambiente gli puoi offrire! se i valori non si stabilizzano il rischio maggiore sono gli sbalzi di PH (soprattutto di notte) a cui i pesci sono sensibilissimi (al contrario delle piante)
Tu dopo quanto tempo hai avuta una stabilizzazione dei valori dell'acqua?
circa un mese
ma davvero "è eterna"? non dovrò cambiarla in un futuro?
al massimo dovrai aggiungere del fertilizzante in compresse (soprattutto ferro) ma non prima di un 9 mesi / un anno
tu usi i fertilizzanti liquidi sempre della elos?
li ho usati... ora sono orientato sulla seachem
scusami x le mille domande ma mi sto appassionando sempre di più e voglio fare le cose fatte bene!
è un piacere!

Page generated in 0,09824 seconds with 13 queries