Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2008, 11:24   #10
Trenho
Guppy

L'avatar di Trenho

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Re: serie di domande da un neofita..

Originariamente inviata da bob227
Originariamente inviata da Trenho
Vorrei riprodurli ma non ho la possibilità di tenere molti avannotti quindi non mi interessa una riproduzione troppo "professional"...la vasca sarà quindi leggermente piantumata [anubias e muschi] e con fondo..
Non capisco. La quantità di uova e quindi il numero degli avannotti dipende dalle condizioni di mantenimento oltrechè dal numero di esemplari e dalle specie non certo dalle piante.
Se stanno bene e hai un trio poniamo di N. guentheri poi tranquillamente aspettarti dalle 50 uova a settimana in su.

Poi sai che per riprodurli (leggi avere una schiusa) devi aspettare almeno 2-3 mesi.
E anche su questo periodo non hai molto controllo. Se metti via la torba in maniera sbagliata magari non nasce niente.
ciao, si intendevo dire che voelvo fare una vasca dedicata a loro ma che sia completa.. ho letto che qualcuno non mette fondo e piante ma solo qualche cosa galleggiante e la vaschetta per la torba, perchè interessato solo alle uova..

Quote:
Se vuoi la riproduzione e metti la torba sul fondo devi disfare la vasca una volta alla settimana per raccogliere e controllare le uova.

Se le condizioni devono essere queste e' meglio usare la vachetta con torba a parte.
ecco infatti..
grazie mille!

ah un'altra cosa..ma la torba per acquari viene sconsigliata solo perchè più costosa o c'è dell'altro?
lo chiedo perchè ho girato già due vivai ma non la trovo senza fertilizzanti e in confezioni minori di 50lt.. [/quote]

Page generated in 0,10366 seconds with 13 queries