|
Originariamente inviata da bob227
|
|
Originariamente inviata da Trenho
|
Vorrei riprodurli ma non ho la possibilità di tenere molti avannotti quindi non mi interessa una riproduzione troppo "professional"...la vasca sarà quindi leggermente piantumata [anubias e muschi] e con fondo..
|
Non capisco. La quantità di uova e quindi il numero degli avannotti dipende dalle condizioni di mantenimento oltrechè dal numero di esemplari e dalle specie non certo dalle piante.
Se stanno bene e hai un trio poniamo di N. guentheri poi tranquillamente aspettarti dalle 50 uova a settimana in su.
Poi sai che per riprodurli (leggi avere una schiusa) devi aspettare almeno 2-3 mesi.
E anche su questo periodo non hai molto controllo. Se metti via la torba in maniera sbagliata magari non nasce niente.
|
ciao, si intendevo dire che voelvo fare una vasca dedicata a loro ma che sia completa.. ho letto che qualcuno non mette fondo e piante ma solo qualche cosa galleggiante e la vaschetta per la torba, perchè interessato solo alle uova..
|
Quote:
|
Se vuoi la riproduzione e metti la torba sul fondo devi disfare la vasca una volta alla settimana per raccogliere e controllare le uova.
Se le condizioni devono essere queste e' meglio usare la vachetta con torba a parte.
|
ecco infatti..
grazie mille!
ah un'altra cosa..ma la torba per acquari viene sconsigliata solo perchè più costosa o c'è dell'altro?
lo chiedo perchè ho girato già due vivai ma non la trovo senza fertilizzanti e in confezioni minori di 50lt.. [/quote]