Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2008, 19:28   #8
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lele 32, hai ragione, non avevo notato quella scheda tra le malattie.

Originariamente inviata da lele 32
E' importante precisare che una corrosione delle branchie avviene su pesci che vivono in acque ove nn sono presenti condizione igenico sanitarie e dove sostanze organiche disciolte ne fanno da padrone
Non capisco eppure la vasca non presenta problemi di inquinamento. E' il contrario del sovraffollamento, piantumata adeguadamente, il filtro è avviato ormai da circa 8 mesi.

Nella gestione OTRAC non si eliminano le foglie macrescenti, è vero, ma l'ambiente oligo tropico acido permette la metabolizzazione di tali elementi in "zuccheri" che dovrebbero innescare il fondo denitratore...

Dov'è l'errore allora?
Originariamente inviata da lele 32
In presenza di questa sintomatologia occorre correre ai ripari rimediando alle precarie condizioni igeniche e,isolando i colpiti in vasche di quarantena,trattarli con acrifalvina (bactowert o mycowert) sale da cucina(15 gr di sale per 1 litro di acqua ,bagno di 10 min ,estensibile fino a 45 min a seconda del riscontro o meno di sofferenza).
Se non dovesse risolversi il tutto nei 5 giorni ( a cominciiare da oggi ) conviene isolarla e trattarla con il Furanol? ( antibatterico anche quello ma da quel che so più potente del Bactowert )

Comunque sto iniziando in questo momento la cura: devo usare la dose normale o quella per sintomi gravi? ( è esattamente il doppio non vorrei sbagliare )

Page generated in 0,08649 seconds with 13 queries