Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2008, 10:26   #8
Jared
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: Castelnovo nè Monti
Azienda: La baia di nemo
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora vi pongo un quesito:

la mia vasca è da 1200 lt, ho fatto una rocciata tutta in centro che parte da un punto all'altro della vasca lasciando spazio di nuoto ai lati dei 4 vetri e in centro, una buona metà ha molto spazio anche in alto.
Ho 2 pompe, una a pelo d'acqua che ributta l'acqua in vasca dalla sump grazie ad un tubo, e l'altra ha l'uscita dalla sump alla base della vasca movimentando sempre il fondo, e quì siamo a 4000 lt/h in totale.
Nel centro della vasca sorge un'altro tubo che arriva in superficie ma è orientato verso il basso andando nella stessa direzione delle altre 2 ma formando una corrente che vista dall'alto è un' 8. Questa è alimentata da una poma da laghetto da 1500lt/h.
Ho collegato al timer una quarta pompa a pelo d'acqua da 5000 lt/h che si accenda con le luci dell'acquario. Quest'ultima è sistemata in maniera da rafforzare l' 8 senza deformarlo.
Ora io ho corrente in tutti i punti della vasca, tant'è che l'anemone si è posizionata da sola nel punto dove ha meno corrente. Da cosa mi posso accorgere se il tutto è ok?
Jared non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12864 seconds with 14 queries