Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2008, 00:02   #8
Gianpiero22
Guppy

Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@ MILLY:
si, e suppongo ti riferisci a ph troppo basso e durezza anche. purtroppo la scelta iniziale dei pinnuti e' stata non perfettamente centrata (e' il mio primo acquario), e gli attuali ospiti sono ancora quelli inseriti inizialmente. I platy li sto dando via un po' alla volta, ai 6 guppy ormai mi ci sono affezionato, e non mi sembra diano segni di sofferenza, anzi ! Sempre vivacissimi, colori brillanti e marcati, appetito da lupi. All'ora della pappa se mi avvicino all'acquario mi vengono addirittura incontro (per quanto glie lo consentono le pareti di vetro ), percio' non me la sento di darli via (ho gia' avuto in passato una vivace discussione su questo argomento http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...92363&start=15 ).
Tornando al problema alghe, in effetti ho proprio paura che la soluzione giusta sia quella che suggerisci, anche se la piu' impegnativa in termini di tempo e di invasivita' in vasca, fatto che potrebbe stressare i pinnuti. Con l'acqua ossigenata comunque un certo risultato comincia a vedersi. Sulle foglie in cui l'ho spruzzata direttamente le alghe si stanno staccando a ciuffi. Chiaro che se devo trattare in questo modo ogni singola foglia e arredo allora risulta meno impegnativo ed invasivo il tuo metodo. Mi chiedevo invece se un trattamento con aumento della concentrazione di H2O2 semplicemente miscelata all'acqua, e non spruzzata foglia per foglia, fosse consigliabile dal punto di vista della sicuezza dei pesciotti. Questo proprio per semplificare il procedimento e non mettere troppo le mani in vasca. Per quanto riguarda l'aumento di piante.... non e' che mi sia rimasto molto spazio utile, anche perche' pare che sia bene lasciare un po' di campo libero per consentire il nuoto agevole ai pinnuti che necessitano di tali spazi, percio' la parte anteriore l'ho piantumata solo con piante a crescita lenta. Se riesco nei prox giorni aggiornero' la foto dell'acquario cosi' ti potrai rendere conto che aggiungere altre piante e' arduo.
Intanto grazie dell'aiuto
Gianpiero22 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,57667 seconds with 13 queries