Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2008, 21:28   #48
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
blackman, premesso che la mia vasca è piuttosto vecchia e ne ha risentito parecchio del sistema xaqua, tabto che ho dovuto sospenderlo poco dopo averlo inziato la prima volta per via della turballaria (che tra l'altro inzialmente avevo scambiato per shciarimento dei tessuti su certi animali...) ora sto dosando 0,15ml su 200l di solo bio P, se vado oltre quella dose, riparte la turbellaria e motli animali ne risentono pesantemente... comunque anche con questa dose alcuni animali faticano...

Io ho sempre avuto i nutrienti inorganici a zero (test rowa) ma i bio, Alexalbe mi ha consigliato di dosarli sempre, trovando il giusto dosaggio, da ridurre progressivamente...

Ti si forma molta patina sui vetri quitidianamente? Gli animali che vedi molto chiari, proverei a dargli un'occhiata molto da vicino, prima in vasca e poi anche fuori alla ricerca dei morsi di turbellaria o delle uova, ma per non fare allarmismi gratutiti, ti assicuro che basta ridurre (o sospendere temporaneamente i bio) per farla sparire... sulle acropora prostrata ad esempio, non si vedono i morsi, ma il tessuto schiarisce e l'animale si retrae; in genere si trovano però le uova sulla base...

Una domanda per Andre reef, con cosa misuravi NO3 e PO4? perchè come ho scritto, alexalbe mi consiglia di continuare coi bio, ma nonostante la microdose che metto, noto lo stesso sofferenza di vari animali e sarei tentato di smettere... Inoltre nella vita della mia vasca ho sempre avuto i nutrienti a zero, nonostante ho fatto dei periodi in cui dosavo i Koral day-week più altri alimenti tutti insieme a dosi quadruple di quelle consigliate... e senza fonti di carbonio concomitanti...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20892 seconds with 13 queries