Discussione: Consiglio da esperti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2005, 17:46   #10
FR@
Guppy

L'avatar di FR@

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Ne avevo 3 ora 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Proprio gli stessi valori.
Un mio amico (nonchè vicino di casa...quindi stessa acqua di rubinetto) fa i cambi con acqua tagliata (la Ro gliela do io ) e non mi sembra abbia problemi. E' che all'inizio prima addirittura che mettessi i discus in vasca facendo cambi con acqua tagliata con rubinetto, è successa un esplosione di alghe a pennello che ho recuperato con grosse potature alle piante e innumerevoli cambi e manutenzione. Da allora essendo rimasto scioccato dall'enorme lavoro di "ripresa" della vasca, ho sempre usato i sali. (Certo potrebbe anche essere che la vasca stava maturando...era solo da 2 mesi in funzione). Ma adesso sto notando con mio grosso rammarico che ultimamente non riuscendo a controllare bene le dosi dei sali sto creando più danni che altro. Talvolta infatti i sali restando sul fondo del bidoni, si riversavano in vasca solo verso la fine dello svuotamento del bidone stesso. (In pratica è capitato di versare solo acqua Ro, ed infine i sali tutti in una volta). Quindi puoi ben immaginare scampati crolli di pH (che ringraziando Dio ho sempre evitato) e momenti post cambio dove ho potuto osservare i discus come impazziti strofinandosi sugli arredi per via dei sali non sciolti. Infatti quest'estate come detto precedentemente i pesci hanno assunto un comportamento alquanto nervoso e impaurito persino durante i pasti, dove notoriamente i discus sono famosi per la loro docilità. E lo stress si sa cosa comporta...isolamento, inappetenza, malattie, morte!
Penso alla fine che spesso più si cerca la perfezione più si arreca danno...
FR@ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10720 seconds with 13 queries