Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2008, 14:10   #24
Jared
Guppy

Città: Castelnovo nè Monti
Azienda: La baia di nemo
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Riccardo2830
Jared, mi sembra una spiegazione molto sommaria e cmq non è detto che mangi invertebrati in acquario..se non mangia non mangia!!!se si trovano esemplari che mangiano in negozio si può prendere, ma solo con vasche MOLTO BEN avviate e con un BEL PO di esperienza visto che cmq è un pesce delicato..

per l'eniocus,non so cosa ci trovi di simile ed è a rischio coralli

provo a spiegartelo meglio... intanto parti dal presupposto che essendo negoziante eviterei di comprarlo via tran shipping ma lo prenderei tramite serra dopo visione se aclimatato.
Il tenere uno zanclus è molto difficile ma NON IMPOSSIBILE, come pesce si nutre di alghe incrostanti e in un acquario di invetebrati avrà possibilità di sopravvivenza anche se a scapito degli stessi. Inoltre accetta alghe liofilizzate, foglie di insalata e spinaci bolliti. Ma ripeto, è un tentativo che deve fare un'esperto. Tra qualche tempo tenterò.

Per le somiglianze, prova a guardare i due pesci (io li ho visti e l'eniocus l'ho avuto) sono simili nel muso, stesso tipo a punta, la forma triangolare con la parte della pinna a velo quasi identica, il colore quasi identico se non fosse per il giallino che l'eniocus ha dietro anzichè sul muso come lo zanclus e le pinne caudali che anche se più arrotondate nell' heniocus sono nello stesso identico punto. Ora le vedi le somiglianze?

Inoltre, l'heniocus non è a rischio coralli perchè se abituato bene accetta tutti i tipi di mangime compreso piccoli pezzi di pesce.
Jared non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10322 seconds with 13 queries