Discussione: Consiglio da esperti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2005, 15:40   #6
FR@
Guppy

L'avatar di FR@

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Ne avevo 3 ora 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora sino ad ora ho sempre usato il generatore di KH della Dupla più aggiunta di oligoelementi dell'Aquaristica. Tutto perfetto e si scioglievano una bellezza ed i parametri sia per il cambio che poi in vasca erano perfetti). Dopo, poichè il mio negoziante li aveva finiti, ho dovuto acquistare per emergenza i sali della Sera che oltre che alzare la conduttività ad oltre 600 generando stress a miei poveri pesci, (a cui attribuisco qualche decesso...sarà una coincidenza...mah), talvolta si cristallizzavano sul fondo dei bidoni oppure restavano a galla (e su questi ho fatto la prova del riscaldamento). Trovandomi bene con il KH+ della Dupla, ho deciso di riutilizzare lo stesso prodotto con l’aggiunta però di un generatore di GH (infatti quest’ultimo parametro prima non riuscivo bene a controllarlo) quindi KH/GH+ sempre della stessa ditta.
Ed eccomi arrivato al punto proprio ieri ho preparato le 4 taniche da 25 litri di acqua Ro (la mia vasca è di 400 litri), ed in ognuna di esse ho messo i sali. Stamattina erano tutti precipitati sul fondo. E ora che faccio butto i 100 litri preparati per via del fatto che non so proprio come scioglierle i sali messi, (preparando nuovamente altri 100 di Ro con aggiunta di sali riscaldati) oppure cosa fare?
FR@ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09481 seconds with 13 queries