Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2008, 18:15   #14
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
già ti hanno detto molto.
Per il numero di ospiti, tieni conto che se vuoi stare tranquillo non devi esagerare. Io per esempio ho un 180L con 4 carassi eteromorfi (del genere orifiamma, per intenderci).
Per il discorso pulitori, sentirai pareri discordanti. Quelli da fondo tipo corydoras non sono indicati per svariati motivi. Con quelli da vetro devi stare attento: i plecostomus crescono troppo per un 100L, necessitano di valori dell'acqua differenti e sono aggressivi. Gli ancistrus, andrebbero meglio, sia per dimensione che per valori, ma anche loro sono un pochino aggressivi e potresti (ma non è detto) avere problemi di convivenza.
Io ho provato i gastromyzon. rimangono molto piccoli, non sono per nulla aggressivi e vivono bene nelle acque adatte ai rossi. Unica loro esigenza (molto ma molto importante) è l'ossigeno in vasca: sono animali abituati a vivere nei fiumi "veloci", dove l'acqua ha una concentrazione d'ossigeno altissima. O riesci a replicare questa concentrazione (con molte piante o molto movimento d'acqua) o rischiano di morire...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09548 seconds with 13 queries