Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2005, 14:16   #3
reefaddict
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: non prendetemi per pazzo

Originariamente inviata da ad
Da Aprile non faccio un cambio d'acqua, non integro nulla tranne ovviamente calcio tramite reattore e rabbocco con acqua del rubinetto ogni 2 giorni e una volta ogni 2 giorni plancton.
E' comunque una buona conduzione secondo me, avrei da obiettare solo sull'assenza di cambi d'acqua, 6 mesi sono pochi per avere problemi, ma alla lunga... falli che è meglio.

La domanda mi sorge spontanea...ma se tutto gira normalmente, i valori sono ok, gli animali stanno bene, ma chi me lo ha fatto fare di diventare pazzo per più di 2 anni con cambi d'acqua settimanali, integratori, test?? -04 -04 -04
Non lo so! Chi è stato? Però starei attento a lasciar perdere i test, meglio impegnarsi a controllare alcune cose almeno ogni 2 settimane: salinità e KH e anche la temperatura ogni giorno (facile).

Forse il segreto per una conduzione della propria vasca non è dato solo dal bilanciamento della stessa?
Hai detto niente! E' quello che cerchiamo di fare tutti. Però un po' di sperimentazione bisogna farla (chi vuole, naturalmente) altrimenti non si progredisce. Comunque la tua riflessione per me è ampiamente condivisibile.

Page generated in 0,11583 seconds with 13 queries