Luca Peluche, benvenuto su ap
mi dispiace buttarti giu... ma in 26lt (lordi?) non puoi proprio tenere alcun pesce di quelli che hai citato... se non i cory... i neon sono piccoli ma grandi nuotatori... hanno bisogno di almeno 60lt netti con molto spazio libero... il palla mi sembra che tu abbia già capito che non è proprio il caso di tenerlo, per il resto dei pesci il discorso è sempre quello... hai un acquario troppo piccolo... oltre al fatto che i pesci che hai richiedono valori dell'acqua diversi...
leggi le guide che trovi disseminate per il forum e quelle che trovi qui:
www.acquaportal.it/Dolce cosi capirai tante cose sulla gestione di un acquario
le anubias non hanno bisogno di alcuna fertilizzazione, ne di fondo ne liquida, piuttosto controlla come le hai piantumate... il rizoma è coperto dalla ghiaia? se è cosi tirala un po fuori per farlo respirare altrimenti ti marciranno

le anubias son piante che andrebbero ancorate a legni o pietre
infine... io ti consiglio di riportare dal negoziante tutti quei pesci, oppure metti un annuncio sul mercatino e li vendi/scambi/regali lasciando i due cory e prendendo un bel betta....
p.s. hai fatto maturare il filtro per un mese senza mettere pesci in acquario? se non lo hai fatto rischi di avvelenare i tuoi pesciozzi!! -05