Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2008, 22:29   #2
ElChar
Plancton

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Malattia poecelidi, cos'è e come intervenire?

Salve a tutti spero possiate aiutarmi...

la situazione nel mio acquario era normale, avevo 3 platy corallo che vivevano felicemente e in perfetta salute (questo per circa un mese e mezzo) poi in seguito all'inserimento di tre guppy, morti dopo appena 3-4 gg dall'inserimento (non c'è stato nemmeno il tempo d'intervenire) c'è stato un problema:

in pratica i platy hanno iniziato a strofinarsi sulle piante e gli arredi, e su due di loro è spuntata un'appendice vicino alla pinna caudale (come ci fosse un verme impiantato nella pelle del pesce), i platy si sono comunque riprodotti due volte. Nel primo parto c'è stato uno sterminio di avannotti (molti dei quali hanno avuto la coda a spillo prima di morire) e se ne sono salvati due (adesso abbastanza grandicelli), di cui uno ha la strana appendice descritta sopra, del secondo parto se ne sono salvati qualcuno in più e non mi sembra ci siano problemi di coda a spillo.

Poi ho inserito da circa 7-10 gg 3 black molly, anche se non volevo aggiungere niente fino alla soluzione del problema... solo che non li trovo facilmente qui dalle mie parti, e quando li ho visti in negozio ho deciso di prenderli comunque... loro non sembrano avere problemi... si sono riprodotti e adesso ho circa 15 avannotti che mangiano, nuotano e scappano regolarmente... senza presentare nessuno dei segni riportati in precedenza

p.s. tutti i pesci presenti in vasca mangiano regolarmente...

per maggiori informazioni sull'acquario e gli abitanti dello stesso :
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=198193
rocco25 ( -70 )
ElChar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09571 seconds with 13 queries