Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2008, 22:18   #2
Debiru
Guppy

Città: Frattocchie
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Debiru

Annunci Mercatino: 0
Quale acqua utilizzare - Test dell'acqua e valori

Salve, ho un piccolo acquario da 30lt e vorrei in futuro passare ad uno da 120lt.
Per ora ci sono solo Guppy e un grosso grasso pesce spazzino (che viste le dimensioni dell'acquario sembra più il mostro di Cloverfield a Manatthan).

Siccome ho notato che verso gennaio - febbraio i Guppy si danno da fare (da 4 sono passato in due mesi a più di 20) volevo dare loro una sistemazione migliore.

Il mio problema però è l'acqua, non posso di certo usare la mia acqua di rubinetto perché è di pozzo e riesce ad accoppare un pesce rosso nel giro di due ore...

In passato ho sempre usato l'acqua distillata ma costicchia un pò, quindi ultimamente quando devo fare un'aggiunta metto dell'acqua naturale liscia.
Incredibile ma vero, al litro costa meno l'acqua naturale liscia che la distillata.

Ora mi chiedo, quale acqua, secondo voi, è meglio usare?

Ho tre scelte, la più gettonata, almeno per me, in caso di acquario nuovo, fare il pieno di acqua naturale liscia all'Eurospin a prezzo stracciato.
La seconda è usare l'acqua comunale, ma non so se può andare.
La terza è l'acqua distillata, ma 120lt di acqua distillata un pò iniziano a costare (penso si vada nell'ordine di 20€ e rotte).

Secondo voi cosa è meglio?

Tnx

Page generated in 0,09499 seconds with 13 queries