Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2008, 21:50   #6
luluhet
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, in realtà il problema prima l'avevo legato all'eradicazione, ora ho cambiato tutto quanto l'acquario, i pesci hanno reagito benone e ormai è 1 mese che sono tutti sopravvissuto tranne gli scalari.
I pesci che muoiono sono anche i miei nati in vasca, cmq generalmente sono molly e scalari (per ora totale scalari morti 4).
Gli oto stanno bene, anche il Pseudogastromyson quando lo vedo è lì pacifico...per ora ho imparato a monitorare i botia e il garra, quando sbiadiscono capisco che c'è qualcosa che non va, e sono colorati normalmente.
I test sono Askoll, i pesci a galla sono tutti, diciamo che maggiormente ci sono i platy, gli scalari per assurdo stanno più centrali. L'areatore è attivo e co2 spenta.
Cosa posso fare per migliorare la situazione?
Quello che noto di molto strano è che al cambio dell'acqua il comportamento non cambia...di solito al cambio erano tutti molto felici e allegri, ora sembra che stiano meglio quando non la cambio.
Voglio capire se il problema può essere il filtro, per terra ad esempio c'è una quantità di escrementi abbastanza cospicua, si fermano tutte nel pogostemon che devo sifonare assieme al ghiaino. Per me viene su troppa sporcizia...
Mia intenzione è portare tutti i platy al negozio (sono troppi) e iniziare a sfoltire e rendere decenta la popolazione...
Ma non so cosa ci possa essere che non influenza i valori...

Ah, altra cosa secondo me strana...le piante appena inserite facevano le bollicine di ossigeno piccolissime, ora non le vedo più!

Page generated in 0,11024 seconds with 13 queries