|
su qualche aspetto marrosso ha ragione a mio parere.Certo che una vasca fatta alla tua maniera va bene per certi animali è giusto precisare e non generalizzare.Ma se uno vuole affacciarsi ai coralli duri a mio parere è inadatta lo dimostrano i valori di fosfati dopo tanto tempo.
io sono dell'idea che è meglio spendere una volta sola e bene.
uno prima di fare una vasca deve pensare a cosa vorra tenerci e in base a quello decidere cosa fare.(ad es comprare una plafo 2*150 o una per 400 come prezzo siamo molto vicini)
Altra cosa una vasca come la tua non è da consigliare a tutti.una vasca fatta di rocce morte impiega molto tempo a maturare molta gente non ha questa pazienza e farebbe morire un sacco di animali.
io per esperienza sono partito con una vasca da 100litri con 150watt per spendere meno e ora mi ritrovo 360litri 400watt schiumatoio potetente ecc se avessi fatto subito la vasca attuale avrei avuto maggiori soddisfazioni e speso di meno
poi ognuno è libero di fare cio che vuole ma se devo consigliare uno schiumatoio sinceramente non consiglio un seaclone buttando nel cesso 150 per un prodotto che è davvero scadente.quando con pochi soldi in piu puoi prendere prodoti nettamenti migliori che ti permettono anche gestioni piu facili
ciao ale
|