|
|
Originariamente inviata da drbazz
|
|
riuppo questo post per non crearne uno nuovo con lo stesso argomento
|
Bravo!!! Se la maggior parte degli utenti adottasse questo sistema,sicuramente il forum sarebbe meno pieno di topic straripetitivi
|
|
Originariamente inviata da drbazz
|
anche io sto riscontrando il problema del thread starter
ho riallestito la vasca la settimana scorsa con flourite, acqua ro tagliata con acqua di rubinetto, circa il kh doveva essere 3 e il gh 4 (non li ho misurati ma le dosi sono sempre quelle)
oggi faccio i test e il kh è restato costante, mentre il gh è schizzato, sono arrivato a 52 gocce del test della askoll, equivalente a 26 gradi GH e mi son fermato, anche se la soluzione non aveva ancora virato )
unico prodotto inserito oltre al biocondizionatore è il sera nitrivec (10ml) sempre la settimana scorsa
qualcuno che ha avuto esperienze simili mi sa dire quanto dura questo effetto delle flourite e come decorre nel tempo? (a dire il vero se mi alzasse in maniera costante il gh di 3-4 gradi sarebbe ottimo, ma di 20 no )
grazie per le info
|
Ecco la tua situazione è molto più lineare di quella de titolare del topic, e cioè un kh stabile e un gh che s'innalza.Io ti dico di non preoccuparti in quanto è un azione che si esaurisce nell'arco di 1 o 2 mesi,per contrastarla ti conviene fare dei cambi d'acqua con sola RO,in questo modo forzerai il rilascio.Quando la situazione si sarà stabilizzata,farai un cambio corposo atto a definire i valori che vuoi in vasca,sicuramente dovrai ricorrere ai sali.
Ovviamente se sei in maturazione,i cambi andranno ad allungare i tempi di maturazione, ma tanto se non hai stabili i valori di durezza, è inutile inserire pesci.