Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2008, 11:06   #190
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
due considerazioni, le 150 w per esperienza personale, sono un calvario, chi le usa qui e fa vedere bei colori, non dice che usa le resine fisse, e che deve avere una gestione maniacale su cambi acqua integrazioni mirate e pappa pesci e coralli. quello che si risparmia in sale e acqua lo si usa in luce e la domenica me ne sto sul divano a guardare la vasca invece che alzare taniche.
bhè, se fai 1x150 invece che 1x400 è ovvio... qua il discorso è a pari wattaggio ma ottenuto con un numero di lampade diverso

[quote]seconda considerazione.. quando ci si può spingere con i riflettori, voglio dire mettere un lumenark da 50 cm con una 250 può diventare controproducente? non "sparpaglia" (e scusatemi i tecnicismi ) troppo la luce?[quote]

Dipende quanto il riflettore butti fuori. Per quello che dice la fisica, la luce non perde così tanta energia nell'aria, nel senso che tenere la lampada a 20 o 40 cm dall'acqua cambierebbe poco, quello che cambia sono i raggi esterni che finiscono fuori dalla vasca.
In quanto l'aria offre poca resistenza alla luce, rispetto all'acqua

Quote:
stessa cosa con una 150, messa in una parabola da 30 e passa cm non perde in penetrazione? magari mi fa luce in superfice.. ma sotto? li si rischia di bruciare tutto nei primi 10 cm e di smarronare il resto. mi avrebbe fatto piacere provarli questi riflettori, ma il portafoglio inizia a piangere in sti mesi.. :-X
valgono tutte le considerazioni fatte prima

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08809 seconds with 13 queries