|
dunque, io ho un 60 litri. non ho piante, ma i nitrati stanno a 0 lo stesso.io ho dentro un gastomyzon e un plecostomus con loro. ho scelto questi 2 pesci, perchè sono notturni come i clarkii e dormono sulla parete, ossia al sicuro da loro. attenzione all'altezza dell'acquario, loro si arrampiacano bene sugli arredi e se ci arrivano ti escono dalla vasca.
faresti meglio a non mettere il fondo, perchè quando mangiano spaccano il cibo, il quale si infila negli interstizi tra una pietruzza e l'altra e darà problemi in futuro.
ricorda che se metti una coppia devi metterglia anche arredi e tane (io ho un mattone foratino ad esempio, precedentemente bollito) per nascondersi.
soprattutto dopo l'accoppiamento, durante la cova delle uova, la femmina tende a stare nascosta tt il tempo dentro la sua tana , rigirandosi per ossigenare bene la covata.(pensa che sta lì da quasi un mese e io l'ho vista solo 4 volte completamente fuori dalla tana)
io stavo pensando di dare via i miei, e visto che sei nelle vicinanze e vuoi provare anche tu questa esperienza, se vuoi puoi contattarmi.
Giacomo.
|