Discussione: Dubbi su artemie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2008, 20:06   #16
Tropicalia Firenze
Pesce rosso

Città: Firenze
Azienda: Tropicalia s.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
I Ripeto che i naupli sono indispensabili per una rapida e sana crescita dei piccoli, ma sono un'ottimo alimento che deve essere presente anche nella dieta degli adulti!
Per quanto riguarda il metodo di schiusa io uso la bottiglia rovesciata perchè, a mio avviso, è più pratica e semplice dello schiuditoio fatto col porta cd.
Prendi due bottiglie di plastica da 2 litri, quelle della coca vanno bene perchè la plastica è bella grossa, una la usi come schiuditoio, in pratica tagli la base a circa 3 cm, la rovesci e la incastri nell'astra bottiglia che avrai fatto a metà, praticamente diventa il supporto per la bottiglia rovesciata. Ci metti un areatore e fai in modo che il tubicino arrivi fino al collo della bottiglia, io ad esempio ho legato un bastoncino di legno al tubicino. Metto in acqua circa 3 cucchiaiani di sale grosso, aspetto che il sale si sciolga e ci verso il mezzo cucchiaino di cisti. Dopo max 48 ora le cisti si schiudono, te ne accorgi perchè l'acqua all'inizio è trasparente con le cistine marroncine mentre alla fine è completamente opaca e arancione. A questo punto spengo l'areatore e aspetto un quarto d'ora in modo che i naupli vadano tutti giù nel fondo, trascorso questo tempo stacco il tubicino dall'areatore, ci attacco una siringa grande e aspiro tutti i naupli che andranno filtrati con un setaccino.
Spero di essere stata chiara, a raccontarlo è più lungo che a farlo
Per capire meglio guarda qui equi
www.tropicaliaonline.it
info@tropicaliaonline.it
Tropicalia Firenze non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09447 seconds with 13 queries