Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2005, 19:42   #5
Aulenta
Guppy

Città: mascalucia (CT)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma lo sai che hai ragione sull'acqua del rubinetto? uso solo acqua da osmosi integrata da sali, tranne una volta all'inizio che (non avendo ancora sali) feci lo sventurato errore di usare pochi litri di acqua del rubinetto (10 litri circa) perchè non avevo ancora sali per alzare il valore del kh. Errore da non fare più, perchè la mia acqua è un concentrato di sali non indifferente, se non avesse varie sostanze accessorie potrei venderla al posto delle bottigliette di concentrato consigliata di walter peris (arriviamo a 33 dkh! -05 ), per cui la durezza salì vertiginosamente e ci ho impiegato circa 3 cambi con ro pura ed integro di sali per il solo gh per riportare il kh a 4 (cerco di mantenere il ph intorno a 6.5, aiutandomi con un impianto per la co2 ma se il kh non fosse abbastanza basso dovrei immettere quantità fatali di co2).
Ho cominciato a notare le alghette però proprio in seguito, per cui è possibile che sia stata colpa dell'acqua del rubinetto.
Non immaginavo che l'acqua del rubinetto, per di più usata in via sporadica e misura limitata, potesse esserne la causa
Se però con i prossimi cambi spariranno, mi sento meglio (in effetti sono già meno, ma pensavo fosse merito delle lumache).
Il pesce pulitore che ho non ha baffi (è la prima cosa che ho notato) ma se si fa rivedere gli faccio una foto e di sicuro qualche esperto saprà individuarne la specie.
grazie ancora, questo forum è proprio insostituibile!
Aulenta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10112 seconds with 13 queries