|
Originariamente inviata da lusontr
|
fonch dice bene, quoto in pieno tutto..ancy, cardinali e cory sono ospiti poco graditi ai ciclidi perchè ostacolano le riproduzioni in maniera più che sensibile..
un'altra coppia di altispinosa? la seconda, quella più debole ne risentirebbe a non dovrebbe riuscire a riprodursi..
giusto togliere i discus, sono troppo limitati in quel litraggio.. a questo punto ti consiglio magari invece di aumentare i cardinali, di inserire un gruppo di nannostomus consiglio che immagino potrà essere opinato da qualcuno..
è anche vero che tutti quei litri per una sola coppia di ciclidi sembrano quasi sprecati, ma se non vuoi altre specie allora la situazione è come dire, un po' complicata, non trovi?
|
Intanto sto cercando di togliere i Discus e come bene immagi nn è una cosa facile,in quanto le dimensioni e le caratteristiche di questi pesci richiedo una vasca di buone dimensione ed anche un impegno non indifferente...
Appena riuscirò in questa "impresa titanica",posterò qualche foto della vasca e se ne avrete voglia ragioneremo insieme su come migliorare e/o completare la popolazione!!!
Ieri sono stato molto drastico nel dire che mi sarebbe piaciuto avere come unici protagonisti la mia coppia di Altispinosa,ma pensandoci bene,se una coppia di apistogramma(come borelli o trifasciata!) non andasse ad influire sul futuro equilibrio che voglio creare,allora ben venga!
Per quanto riguarda invece i Nannostomus,preferisco tenere un solo branco di pesci,quindi al limite porto il numero dei Cardinali da 10 a 20,anche se ovviamente facendo questo aumenterei le difficoltà di una futura deposizione!!!Ma alla fine la vasca è grande e forse i riproduttori potrebbero ritagliarsi un territorio importante per tenere al sicuro i loro avannotti!!!che dici?
I Corydoras sono ottimi per il fondo e poichè sono di indole mite,potrebbero essere un problema meno "grave" di quello che sembra...la loro situazione si potrebbe esaminare più avanti!!!
Infine l'Ancistrus,secondo me,è il vero problema per una futura deposizione...è molto grande e forte!!!
Vediamo se al limite riesco a toglierlo insieme ai Discus,anche se mi dispiace un po' perchè è veramente spettacolare!!!
Ci sentiamo presto!