Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2005, 18:30   #3
Aulenta
Guppy

Città: mascalucia (CT)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stamane sono stata a casa di mia sorella che sta dismettendo il suo acquario, ed aveva solamente 1 pesce che voleva dar via, giusto un mangiatore di alghe di crca 10 cm, e visto che me ne serviva giusto 1, sono stata lieta di prenderlo.
Mi sembra un ancistrus ma non ho però ben capito che tipo sia, lei mi ha assicurato che da un pò non cresce quindi non credo sia un pleco, però il dubbio permane.
Appena in acqua ha "ciucciato" alghe sul filtro per qualche minuto appena, dopo di che è sparito L'acquario non è enorme ma ha molte piante e nascondigli per cui non sono proprio più riuscita a vederlo (volevo fargli almeno una foto..). Ad occhio e croce è come questo ma il manto è maculato, quindi non puntini ma proprio chiazze larghe e leggermente ovali stile leopardo, di un marrone scuro.
Che sarà? e poi, dovrò aspettare la notte perchè esca a fare il suo lavoro e di giorno non si farà vedere?
Intanto si stanno rivelando utili alleate delle lumache con il guscio a forma conica, sono alquanto grandi e le vedo abbarbicarsi sulle piante (specie quelle filamentose) e mi sembra che si nutrino proprio di alghe marroni (diatomee, dovrebbe essere il loro nome corretto).
Aulenta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08834 seconds with 13 queries