Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2008, 11:35   #10
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
la vasca la dovrò pulire? (per esempio se i pesci fanno i lori bisogni).. Oppure se l'acqua si sporca? (immagino che i filtri servano proprio a quello..)
Se fai una gestione corretta della vasca, ossia se non la sovraffolli e non dai troppo cibo, si instaurerà un equilibrio perfetto, le deiezioni dei pesci finiranno sul fondo e faranno un pò da concime per le piante (capito a che servono le piante? ). Tu dovrai solo fare un cambio ogni settimana del 10% dell'acqua per evitare che i fosfati e i nitrati si accumulino (altrimenti poi dovrai vedertela con le alghe e non è una bella cosa).

Se riesci a prendere un 100l. è meglio per un sacco di motivi, primo fra tutti la stabilità dei valori dell'acquario.

Quote:
p.s.: un'altra cosa che vi devo chiedere; l'acquario che devo prendere cosa deve avere compreso? mobiletto, acquario compreso di filtro, pompe, luci al neon, riscaldamento....???? poi?? altro??? non vorrei comprare qualcosa che poi non va bene
Deve avere le seguenti caratteristiche: solidità della vasca (quindi un buono spessore dei vetri e siliconature nuove e fatte bene), un filtro potente compreso di pompa adeguata al litraggio della vasca (che può avere o no i materiali filtranti, se non li ha li compri a parte con poca spesa), delle luci che corrispondano alle esigenze che avrai nel fare giardinaggio , riscaldatore (per i pesci tropicali serve anche a tenere costante la temperatura dell'acqua casomai scendesse durante la notte in inverno)
Il mobiletto, se non ne hai già uno solidissimo e in piano su cui appoggiare la vasca, ovviamente ti serve.

Page generated in 0,10393 seconds with 13 queries