Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2009, 21:26   #113
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Ma si!!! Parliamo di nitrati va... Tanto ormai me li sogno pure di notte
Credo che l'handicap che ci siamo portati appresso io e luke (abbiamo comprato le rocce dalla stessa persona) è che erano decisamente "sporche" ovvero con tutto il suo sedimento visto che stava mettendo da qualche giorno la vasca sottosopra per smontarla e quindi anche l'acqua in cui stavano con nitrati parecchio alti...
Altra cosa che secondo me si sottovaluta (e ne parlavo appunto con luke tempo fa) è il fatto delle mani in vasca e della loro influenza sul redox che è secondo me più importante di quello che si suppone ma senza una sonda redox non posso sapere se ho torto o ragione... Se qualcuno ha esperienze mi dica che sono curioso!!!
Quello che proviamo ora è levare le resine anti-po4 e dopo 1 mese e mezzo di buio sembra che qualcosa stia succedendo, proprio levando quelle resine abbiamo notato io e kaballinus un sensibile abbassamento dei nitrati... Anche se secondo me è la calza che trattiene tutta la "zella" che gli capita diventando un mini biologico...
Luke sta provando qualcosa col carbone, ora gli segnalo il topic!
Mi manca di provare qualche rito vudù e poi se non va metto dei bei molli e faccio un bel nanetto marrone
Fatto sta che la cosa strana è più che altro che ora TUTTI stanno avendo questi problemi di nitrati, io, nique, kaballinus, luke...
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12712 seconds with 13 queries