Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2009, 21:07   #111
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Papo, imho non dovresti ma DEVI parlare della tua vasca e del problema NO3 raccontando come stai agendo per risolverlo...se prendiamo la filosofia del perchè Fabio ha aperto questo topic, piu interventi per raccontare la propia esperienza con i vari nanoreef, meglio è......
anzi fai un fischi al tuo compagno di merende (Luke) e fai intervenire pure lui......Fabio correggimo se sbaglio.....

Fabio credo di avere un pelo in piu di margine d'errore, nel senso che
il nano è 105lt netti (90 di acqua "libera" gli altri 15sono insime al DSB)
il DSB è pazzesco, ad esempio non mi preoccupo piu di tanto se quandio
nutro i pinnuti qualche scaglia si posa sul letto di sabbia, tempo una 30na
di secondi ed è beòllo pappato dalla fauna bentonica presente all'interno di esso....davvero non sto scherzando.....figurati che ho tre pinnuti da circa te mesi e non ho mai avuto problemi di N03.....addirittura potrei permettermi di inserirne ancora uno ma non voglio essere o andare al limite......il letto di sabbia è anche bello a vedersi perchè è ovviamente vivo e si muove ...e non mi riferisco alla fauna bentonica si muove propio di suo....le bolle le vedo attraverso il vetro ma sil letto di sabbia si formano in continuazione piccole pretuberanze come piccoli vulcani ....sono le bolle d'azoto che vengono in superfice...uno spettacolo
belin se fossi capace a fare delle foto le postrei ma se mi metto a fotografare il letto di sabbia mi viene fuori una specie di nebbia opaca .......adirittura un utente con il DSB disse che aveva un anemone e che gli era morta e non se ne era accorto per toglierla ...be il DSB se le pappata senza problemi di sorta alla vasca....mica poco nè???
cmq io l'anemone col piffero che la inserisco manco ci penso....

si penso che daro lo zooplancton una volta o due a settimana....un quarto di minicucchiaino...vediamo che succede al sistema e sopratutto se gli SPS gradiscono
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13270 seconds with 13 queries