Discussione: Sapete una cosa?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2009, 20:50   #5
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: Sapete una cosa?

Originariamente inviata da bob227
Mi dispiace di essere polemico
premettendo che io mi occupo quasi esclusivamente del mondo dei guppy di selezione, mi sono subito reso conto che è comunque molto affine al mondo del killifish.

in moltissimi si incuriosiscono riguardo laselezione del guppy, spendendo all'inizio tempo, spazio e soldi perchè carichi di entusiasmo. moltissimi quasi subito si perdono per strada.

io stesso penso di aver avuto la fortuna di capire subito come fare ad apprezzare veramente il killifish, tuttavia non ho la possibilità di farli esprimere al meglio, ma questo è un discorso di scelte, non si può approndire tutto. pur avendone mantenuti qualcuno il mio approccio ha avuto la pecca di non essere stato continuativo del tempo, cosa che è fondamentale per il killifish, così come lo è nella selezione del guppy. vediamo come andrà con la nuova coppia di jordanella floridae.

in molti si accontentano di avere il bel pesciolino nell'acquario in salotto; che dire, è un discorso di scelte, a me dispiace che quegli animali (guppy o killifish che siano) non vengano valorizzati al massimo così che il beneficio che lo stesso acquariofilo può trarne risulta essere banale.

in molti abbandonano, pochi restano, quei pochi sono una conquista, segno che il tempo dedicato alla diffusione di tale pesce non è stato vanificato, sebbene la strategia attuale di diffusione possa nessere migliorata. da socio AIK mi piange il cuore non poter essere presente al congresso, esco da un'esposizione di guppy e poecilidi selvatici da pochissimo, ora sono in mezzo ad una sessione di esami al termine della quale avrò un'altra esposzione di guppy in lombardia, dopodichè il word guppy contest a ferrara. queste sono occasioni in cui molti si affacciano al mondo della sezione, con il vantaggio di conoscere gli allevatori e visitare qualche fishroom.

e allora mi chiedo: avrebbe senso organizzare una seconda esposizione di killifh, magari in lombardia?
il supporto da parte mia ci sarebbe, tutto sta a discuterne
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08509 seconds with 13 queries