Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2005, 23:09   #1
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Leggo solo ora questa interessantissima discussione e non posso fare altro che quotare molti dei messaggi scritti in precedenza. La tua vasca di certo non si può dire che sia brutta, anzi a me piace, e apprezzo come tu sei consapevole che nella tua vasca non potrai mai inserire determinati tipi di coralli. Tu però in un certo senso sei l'eccezione, a chi non viene voglia di "osare" e di mettere quel pezzo tanto bello che si vede nella vasca del pescivendolo della città? Chi non è tentato di aggiungere un pescetto che magari era da anni che non lo si vedeva nei negozi della propria città? E quando si cade in tentazione si osa ed ecco che il povero pesce o il povero corallo crepa... E come tu ben sai, se fatta eccezione per pochi esemplari e specie, tutto proviene dalla natura, senza l'intermezzo dell'uomo, così come l'ha fatto.

Se qui sul forum si consigliano aggeggi da soldi (almeno da parte mia) è per limitare prima di tutto le morti in vasca, e solo successivamente e conseguentemente per avere vasche belle.

Nessuno (o pochi) qui sul forum sono paperon de paperoni, io per primo non navigo di certo nell'oro, ma bastano un pò di sacrifici e pazienza nel non volere il tutto e subito che l'attrezzatura arriva. Ci sono buone offerte sul mercatino per tutto, skimmer, plafoniere e quant'altro. Di nuovo nel mio acquario c'è solo la vasca ed il supporto, il resto l'ho preso tutto usato sul mercatino e credimi, ho risparmiato un sacco di soldi e le cose funzionano, e bene!

Per le rocce invece non posso fare altro che dissociarmi da te, anch'io ho usato del travertino come base della barriera, ma in quantità davvero infinitesimale se rapporta alle rocce vive.

Sono contento per i tuoi "successi" ma passare a consigliare una gestione come la tua ad altri, specie se neofiti... Bhe di acqua sotto i ponti ne deve passare davvero tanta.

Un saluto,
Roberto.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea  

Page generated in 0,10876 seconds with 14 queries