Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2005, 22:21   #2
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
La misurazione del magnesio assume, in quest'ottica, un'importanza fondamentale. Il magnesio è un elemento il cui ruolo è stato sottovalutato per troppo tempo. Il contenuto di magnesio di molti acquari, quando viene testato, risulta insufficiente. Il test salifert Magnesio è estremamente chiaro e non soffre le influenze di calcio e stronzio. Misura intervalli accurati di 30 mg/l con una scala colorimetrica molto precisa.

--------------------------------------------------------------------------------

a) Prendete, con l'apposita siringa, 2 ml di acqua da analizzare e metteteli nel contenitore trasparente.
b) Aggiungete all'acqua prelevata 6 gocce di liquido Mg-1, chiudete il contenitore con il tappo blu e e agitate delicatamente per 30 secondi
c) Aggiungete un cucchiaino raso(quello blu) di Mg-2 e tappate e agitate per 10 secondi
d) Riempite la siringa da 1 ml. con il liquido Mg-3.
fate riferimento alla parte alta dell'anello nero della siringa, non preoccupatevi dell'eventuale presenza di aria
e) Aggiungetre goccia a goccia l'Mg-3 nel contenitore fino a che il colore del composto in esso contenuto cambia da grigio a blu.
Ricordatevi di agitare, ad ogni goccia, 1 o 2 secondi
f) Impugnate la siringa con il puntale verso l'alto e leggete il livello di Mg-3 rimasto in corrispondenza dell'anello nero della siringa.
e)Confrontate questo valore con quelli riportati in tabella ed avrete la concentrazione del magnesio in vasca.

--------------------------------------------------------------------------------
Una confezione è sufficiente per circa 50 misurazioni

__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12792 seconds with 14 queries