Discussione: ma che fa lo scalare?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2009, 14:46   #55
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora: in un 100l netti come dovrebbe essere il tuo acquario, potresti tenere una coppia di scalari, una quindicina di cardinali (già un po' grossi per non essere appetiti dagli scalari) e sei/otto Corydoras della stessa specie perchè così fanno gruppo.
Però in un post precedente parli di un neon con la coda mozzata, hai anche dei neon? Questi restano più piccoli dei cardinali e sono più a rischio con gli scalari adulti.
Leggo anche da internet che la tua vasca ha vetri da 5/6mm, ora tu, scoperchiando la vasca, hai tolto oltre al coperchio anche il "bordino" che forse aveva qualche funzione strutturale. Dovresti misurare la larghezza (davanti/dietro) della sommità dei vetri ai lati della vasca ed al centro vasca (spanciamento) e riferire. Può essere che, se i vetri si deformano troppo, sia necessario mettere dei tiranti per sicurezza.
Hai notizie sui valori della tua acqua? Per i pesci che ho detto sopra è necessaria un'acqua leggermente acida e con bassa durezza.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09149 seconds with 13 queries