ciao corradoblucoral

e passo a risp
|
Originariamente inviata da corradoblucoral
|
dalle foto non si riesce a supporre nulla tranne che è molto adulta
|
perdonami, in che senso "molto" adulta? in fondo era piccolina, sarà stata un paio di cm al massimo ma forse la grandezza non c'entra
|
Quote:
|
meglio sicuramente abbassarlo, ma per abbassarlo non fare cose che peggiorerebbero la situazione, cioè magari dopo hai il ph più basso ma l'acqua tossica.. mettendo chissà cosa.. a ph 8 le red cherry non muoiono
|
beh, tagliare l'acqua del pozzo con osmosica darebbe il risultato di abbassare il ph senza avere porcherie x la vasca?
|
Quote:
|
allevo anch'io cladophore, se non fertilizzi crescono l'anno del poi il giorno del mai, ma può essere che lui ne venda qualcuna ogni tanto.. e quindi il fertilizzante è quasi nullo, comunque se fosse stato un problema di fertilizzante sarebbero morte entrambi
|
già e spero di non arrivare stamattina in ufficio ed avere qualche bella sorpresa

cmq ho mandato un messaggio alla persona in questione, spero mi risponda quanto prima
|
Quote:
|
prendi una pasticca a base di spirulina (di almeno 1 centimetro quadro o poco più) per pesci da fondo e poi goditi la scena, all'inizio non se la filano.. ma poi come l'assaggiano.. buona visione
|
provvederò

ma gli fa bene per qualcosa in particolare?
@
SunGlasses
non credo proprio fosse una sakura, anche se li ho pagati un po' cari (3 € cad) penso sia un prezzo che ci sta per un negozio
x il discorso "avvelenamento da metalli": non fertilizzo perchè so che non va bene x i gamberetti però ho fondo fertile, che cmq non sono mai andata a scoprire perchè non ho mai sradicato niente, ho solo ripiantato delle potature, ma se così il fondo rilascia qualcosa attraverso il ghiaino allora ho pensato male
è un po' che non faccio il test del ferro, acquistato dopo aver letto su un libro che le acque di pozzo sono notoriamente ricche di FE ma non so fino a quanto sia vero, cmq da me il ferro era nullo o pochissimo, ora non ricordo, ho il dato memorizzato cmq. posso ripetere il test appena vado in uff
so che le caridine sono da tenere in + di 2 esemplari ma questa era una situazione provvisoria: è già nella lista della spesa da tempo l'acquisto nel mercatino ma visto che il cubo che avevo preso x delle red crystal è arrivato rotto (storia lunga..) ho rinviato l'acquisto così quando potrò, comprerò sia red cherry che red crystal e risparmierò un bel po' rispetto al negozio (che vende le crystal minimo a 10 euro cad)
ad ogni modo ecco una foto di loro 2 che pascolavano insieme e poi quello che è rimasto
p.s. la macchia scura cosa può essere?
grazie ad entrambi
edit
ho fatto i test che non avevo fatto sabato:
kh 8
gh 9
Fe 0
e cmq sto cercando l'altro gamberetto, da stamattina, mi giro verso la vasca ogni 5 min ma non lo riesco a vedere

speriamo bene...