Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2009, 14:00   #19
Fritz!
Plancton
 
Registrato: Feb 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
[

Fritz!, per gli accorgimenti ce poco da fare, se aumenti la vegetazione per dare rifugio,i crostacei lo usano.Si nascondono ed è normali che tu non li veda.
Bisogna mettersi in testa che non si può chiedere ai pesci di andare contro natura.Se si inseriscono pesci e crostacei,le predazioni ci sono e un pesce preda in funzione di quello che gli può passare dalla bocca.
Se uno sceglie di allevare(con tutto quello che concerne questo termine) crostacei,i pesci non li mette,se si opta per il contrario allora non è allevare(IMHO),ma semplice convivenza.
Se le tue red non si mostrano ce qualcosa che le impaurisce.
Tuko, sono d'accordo sul fatto che per allevare neocaridine bisogna avere una vasca solo per loro. Talmente d'accordo che ho comprato proprio la settimana scorsa un acquario da 30 LT da dedicare solo a loro

Ciò non toglie che continuerò ad averne inserite in un acquario con pesci. (sia perchè sarà impossibile pescarle tutte sia perché se in prospettiva riusciro a riprodurle con successo, cercherò di fare un minimo di selezione spostando gli esemplari meno colorati nella vasca coi pesci). E proprio per questo chiedevo in questo topic consigli o astuzie per migliorare la loro convivenza. Perché su questo ho trovato poche info a parte un generico "ben piantumato e con legni e rocce".

tutto li, non mi sembra il caso di essere aggressivi dicendo cosa mi devo mettere in testa o pensando che "voglio cambiare la natura dei pesci".
Fritz! non è in linea  
 
Page generated in 0,11349 seconds with 13 queries