Discussione: Pacific 60
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2009, 00:16   #5
corradom
Plancton

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto,
anche io sono neofita ma posso darti due dritte del tutto personali, slegate da qualsiasi argomento "tecnico".
Gestisco da 4 mesi circa l'acquario della mia ragazza (e tra poco prendero' il mio personale) che ha il filtro interno. Non so a livello meramente tecnico quale sia la differenza tra interno ed esterno (leggevo di "filtrazione meccanica" per quello esterno mentre gli interni prendono il nome di "filtrazione biologica"...gli esperti ci diranno di piu') ma all'atto pratico del cambio dell'acqua e della pulizia trovo che l'interno sia nettamente scomodo: immergere le mani per poter estrarre il filtro, sganciare le ventose (io faccio leva con una spatolina tonda, facendo attenzione a non rigare il vetro) e sollevarlo facendo attenzione a non far rilasciare tutta la sporcizia filtrata è un lavoraccio. Per di piu' turbi l'ambiente e introduci involontariamente sostanze "nocive" (sapone per mani, sporcizia).
L'acquario della mia ragazza è da circa 60L e il filtro interno occupa una buona fetta dell'ambiente.

Sfrutto il tuo topic per chiedere anche io una delucidazione che potrebbe servire anche a te: un neon T8 da 15W è sufficente se si volesse introdurre nell'acquario un "praticello", due piante a crescita veloce e un legno con del muschio di giava?
corradom non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09471 seconds with 13 queries