Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2005, 12:34   #16
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Io ti sconsiglio si inserire piante tipo la nimphea, dopo avresti il problema di non vedere i pesci per colpadelle foglie che in poco tempo ti colonizzeranno la superfice, se proprio vuoi metterle inseriscile dentro dei bidoni ed evita anche l'immissione dei black-bass, oramai sono presenti in tutti i laghetti e dove ci sono loro non vive altro, in uno spazio cosi delimitato ti mangeranno tutto compreso rane e altri animali...io se fossi in te metterei un gruppetto di amour per debellare alcuni tipi di alghe e carpe o tinche che funzioneranno da spazzini , considerando poi che la fioritura algale oltre ad essere causata da nutrimenti in eccesso è causata dalla troppa luce potresti provare a piantare attorno al lago piante che facciano ombra, un salice, un nocciolo ecc..
Io ho una casa in campagna dove è presente un laghetto, attorno anni fa c'èrano dei noccioli che nelle giornate piu piu calde tenevano in ombra in laghetto e l'acqua era cristallina, decisi però di tagliarle per rendere tutto piu luminoso, da quell'anno ogni estate l'acqua fiorisce e tutto si ricopre di una patina verde..questo per dirti che gli inasi artificiali hanno un'equilibrio precario, non ci sono piante da "riva" e sommerse che mangino nutrimenti, non ci sono pesci che mangiano sul fondo e lo smuovono...i laghetti ornamentali invece hanno il filtro e il vantaggio dei cambi d'acqua, non prenderli come spunto, guarda li vicino in zona che piante crescono fuori e dentro l'acqua e prelevane qualche piantina, naturalizza il tutto e non svuotarlo, credo sia inutile

Ciao
Matteo
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11357 seconds with 13 queries