Discussione: Piu specie di anthias
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2009, 10:35   #7
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Grazie della risposta...
Ma non credo di aver preso dei Pseudoanthias pleurotenia (magari), perchè se per pleurotenia intendi questo stupendo Anthias che ti metto in foto quello è un maschio e le femmine sono gialle come puoi vedere di vari link, quindi avrei dovuto avere 4 esemplari gialli...ed uno muterebbe sino a dventare come in foto..almeno cosi sembra dalle foto sul web..
I miei però sono tutti arancio e in vasca dal negoziante vi erano in quella vasca solo esemplari cosi, alcuni leggermente piu grossi, alcuni piu piccoli, ma tutti arancio..in ogni caso credo siano esemplari molto giovani, quindi ci sta che possano formare in un secondo tempo la riga sotto l'occhio che hanno gli squamipinnis? Perchè se non sono loro non saprei proprio di che altra varietà siano..

Questi sono i link dei Speudoanthias Pleurotaenia e come poi vedere le femmine sono gialle e i quindi avrei dovuto avere 4 eemplari gialli..
http://commons.wikimedia.org/wiki/Ps...s_pleurotaenia

http://www.oceanlight.com/lightbox.p...s_pleurotaenia

Non ho capito però se tu ai avuto problemi inserendo esemplari della stessa varietà in tempi diversi o di un'altra varietà..quindi piu specie possono convivere se inserite tutte nello stesso momento, cosi come nuovi esemplari della stessa specie, quast'ultimi però penso che se inseriti in quantità uguale 3 o 4 esemplari, dovrebbero ricambiare la gerarchia instaurata e quindi smorzare anche per mancaza di spazio la violenza intraspecifica..inserendo un solo esemplare logicamente finisce subito alla fine della scala gerarchica e nel momento piu delicato dll'ambientamento soccombe per forza perchè picchiato da tutti, piu esemplari dovrebbero evitare questo comportamento e dare il tempo hai nuovi di ambientarsi..

Ho poi una curiosità da chiedere a chi gli alleva come mai se gli Anthias sono tutti emafroditi la varieta arancio con la testa a righe gialle-bianche vengono venduti o arrivano già con il sesso distinguibile, femmine gialle e maschi arancio entrambi con il disegno sulla testa a righe gialle-bianche( le femmine con il disegno meno accentuato)...forse mutano in età piu giovani degli altri anthias e arrivano in negozio già distinguibili riguardo ill sesso, mentre TuKa, Squamipinnis, Pleurotaenia arrivano tutti dello stesso colore e poi mutano in età piu adulte dopo mesi che sono nella nostra vasca..?Almeno da quello che ho visto quella varietà sono gli unici Anthias che se pur della stessa tagia degl'altri arrivano già distintinguibili..
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09341 seconds with 13 queries