Jonny85, parlando con livia gli ho detto che io mi sono un pò innamorato delle piante dopo aver cominciato col dolce..prima lo ero molto dei pesci (e ancora adesso lo sono)...allora ho deto che IO, allevando discus, NON POSSO PERMETTERMI di tenere una vasta gamma di piante..perchè a quelle temp e a quei valori muoiono...ok..
|
Quote:
|
Se una vasca di caridine può sembrare palloso (anche se secondo me permetterebbe di avvicinarsi all'acquariofilia in modo più soft, magari meno scenografico di una vasca con pesci, ma senza dubbio più facile da gestire), le micro rasbore oppure un anabantide (magari con qualche gamberetto in entrambi i casi) sarebbero la scelta migliore.....bassa manutenzione (basti calcolare che per gli anabantidi si potrebbe anche eliminare il filtro) e costi contenuti.....
|
infatti...e io cosa dicevo...cambiavo specie per pure preferenze ma il ragionamento è lo stesso..

...le caridinie c'è poco da dire...per un neofita sono pallosissime (tanto so già che con questa frase qualcuno adesso mi attacca

)