Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2009, 20:12   #4
El Giova
Ciclide

L'avatar di El Giova

Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti dirò... i ciprinidi come le rasbore è vero che richidono valori d'acqua aciduli ma in realtà stanno meglio loro in un valore neutro che un qualsivoglia caracide...Ciò è dovuto che i caracidi sudamericani sonoperlopiù di "acqua scura" al contrario di molte specie di ciprinidi(danio e puntius in testa)che hanno abitudini spesso reofile...I valori che hai per le rasbore dovrebbero essere se non giusti perlomeno idonei a farle vivere bene...Quindi un bel gruppo di pesci arlecchino ci potrebbe star bene...Comunque ricorda che i pesci di branco,nonostante la loro biologia di animali prettamente sociali, non staranno mai del tutto uno appiccicato all'altro o perlomeno non sempre...Infatti in ogni branco si istaurano gelarchie che portano i contendenti a dividersi dal branco, stessa cosa per la deposizione delle uova(quanto durerebbero con altri 10 e più pesci oltre ai genitori che cercano di predarle?) inoltre ogni pesce spesso si "ritaglia" uno spazio all'interno del branco...Xcui seppur il loro nome lo faccia intendere,i pesci gregari lo saranno sempre, ma non puoi pretendere passino la vita appiccicati agli altri compagni del gruppo...
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10281 seconds with 13 queries